Un'infinità di volte

Raccolta di poesie scritte da Alessandra Girolamo, sognatrice da sempre.

Un'infinità di volte
Un'Infinità di Volte
Un'infinità di volte
Un'infinità di volte
Un'infinità di volte

Questo mio articolo oggi lo dedico a una raccolta di poesie intitolata "Un'infinità di volte" scritte da Alessandra Di Girolamo novella poetessa di Palermo sognatrice da sempre, ha raccolto in questo suo primo libro versi e aforismi dedicati ai sogni e ai sentimenti.

Con Alessandra ci siamo conosciute tramite Facebook attraverso gruppi incentrati sulla scrittura e sui libri quale mia e sua passione, l'amore e l'interesse per la lettura ci ha fatte conoscere sempre più. Fin quando l'estate scorsa è venuta a Siracusa nella mia città e abbiamo trascorso diverse ore insieme.

Entrambe abbiamo avuto  la stessa sensazione,  quella di conoscerci da sempre, da un'intera vita, un'amicizia nata per caso dove sincerità e correttezza hanno fatto si che nella vita reale ci riconoscessimo identiche alla vita virtuale che ci ha unite. Ricordo ancora i suoi abbracci forti e sinceri , ha un animo nobile e delicato, una donna altruista e soprattutto molto forte. Nelle sue poesie mantiene uno spirito da bambina e da sognatrice, dove tutto ruota intorno all'amore, lo canta in tutte le sue forme. Molte volte tutti siamo presi dai tanti impegni della nostra vita quotidiana e trascuriamo e sottovalutiamo la cosa più importante " L'amore". Le sue poesie sono versi semplici, brevi, ma concreti e essenziali  che danno speranza e fanno comprendere il valore smisurato dell'anima.

Alessandra dice: "senza anima non si può vivere, non si può esistere, non si può amare", cerca attraverso i suoi versi di far pervadere e raggiungere l'amore a chiunque legga le sue parole, per " Un'infinità di volte", traspare in ogni poesia la voglia di amare e di essere amati. A me romantica inguaribile che sono, mi sono piaciute tutte ma ne ho scelta una tra le tante, profonda ... intitolata " oceano" alla pagina 47. Vi auguro una buona lettura e tante emozioni che anche io ho provato leggendo questo delizioso e delicato libro che rispecchia perfettamente l'autrice.

Barbara D'angelo

"OCEANO"

Ti chiesi

di portarmi al mare

e di regalarmi

un'onda

che mi facesse sognare

tu mi cullasti

dentro al tuo cuore

e mi donasti

l'oceano intero.